Home - L`Artigiano Comasco

CULTURA E SOCIETA`

ANCHE CONFARTIGIANATO COMO INCONTRA PAPA FRANCESCO

“Sono stati due giorni carichi di emozioni quelli che abbiamo vissuto a Roma per incontrare il Santo Padre.

Confartigianato Como non poteva mancare a questo appuntamento e la risposta dei nostri Artigiani è andata ben oltre le aspettative di tutti. La partecipazione così numerosa e sentita degli imprenditori comaschi – eravamo ben oltre cento - si è tramutata in un messaggio di coesione e, nel contempo, di grande forza: abbiamo dimostrato il valore di essere associati ed essere uniti in una squadra che, in quest’occasione, si è rivelata davvero “una grande famiglia”.

La gioia di stare insieme e condividere un momento così speciale ha dimostrato l’affiatamento di un gruppo che fa del lavoro, dell’impegno, della dedizione, del sacrificio e della famiglia i baluardi del suo agire quotidiano.

L’incontro con il Santo Padre ci ha permesso di riflettere sul ruolo degli artigiani, sulla straordinarietà del nostro lavoro, ci ha indotto a soffermarci sui problemi e le difficoltà con cui ci scontriamo quotidianamente tra cui la scarsità di manodopera e ci  ha, infine, spronato a difendere e preservare quelle caratteristiche che ci rendono unici.                                            

Grazie a Papa Francesco per il messaggio che ci ha rivolto e per quelle parole che hanno saputo infondere nella gremita Sala Nervi di speranza e coraggio,  e grazie a voi, colleghi e amici artigiani per aver scelto di vivere con noi questa esperienza indimenticabile”.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Como

 

 

I momenti più emozionanti di quest’esperienza sono raccolti al link https://www.confartigianatocomo.it/udienza2024/

Foto Gallery


A cura di Francesca Sormani